ricerca per titolo, editore, autore o isbn
La nostra bacheca
#Altrocheamazon
21-10-2014

Molto spesso ci capita di sentire i commenti di nostri colleghi librai i quali, con rassegnazione, profetizzano l'inevitabile chiusura delle librerie indipendenti, come conseguenza del dilagante strapotere della grande distribuzione on-line.
D'altra parte chi può competere con chi è in grado di proporre una varietà di titoli che nessuno di noi potrà mai permettersi e  con chi può recapitare in tutto il mondo a prezzi competitivi?
La risposta è semplice: NOI POSSIAMO.
Il titolo di un piccolo, famoso libro cita: “Anche le formiche, nel loro piccolo, si incazzano".
INCAZZARSI NON SERVE, REAGIRE SI!
Prima abbiamo elencato ciò che noi non potremo mai offrire. Ora vorremmo attirare l'attenzione dei lettori su qualcosa, d'importanza fondamentale, che le grandi librerie on-line e Amazon non hanno e non avranno mai: UN'ANIMA.
NOI L'ABBIAMO!
Chi entra in libreria a volte sa cosa vuole.
Ma alcune, tante volte il lettore entra in libreria come si entra in un bosco incantato, gli occhi persi a contemplare titoli e copertine.
Chi compra libri VUOLE COMPRARE SOGNI e spesso ha bisogno di una guida, o paradossalmente, di un aiuto a perdersi all'interno di quel bosco incantato, fatto non di alberi ma di titoli e di copertine.
“ E il naufragar m'è dolce in questo mare...”
Per ribadire tutto ciò, oggi diamo il benvenuto a un nuovo hashtag #altrocheamazon, da un'idea della Libreria all'Arco di Reggio Emilia, che ha lo scopo di segnalare tutto quello che potete trovare da noi e non in librerie on-line , tutto quello che ci vuole unici e, forse, migliori: presentazioni, eventi, aperitivi in libreria, incontri, laboratori per bambini e tanto altro.
Insomma tutto quello che ci verrà in mente; ma che verrà in mente anche a voi.
Perchè contiamo anche su di voi: seguiteci e scriveteci qual è il vostro #altrocheamazon.
L'appuntamento è sulla nostra pagina Facebook e di quella delle altre librerie indipendenti che con noi, promuovono “Altro che Amazon”:  Libreria Volare di Pinerolo (TO), Libreria Rinascita Empoli Viruslibro di Empoli, Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, Koinè Libreria Internazionale di Sassari, Libreria Il Ponte sulla Dora di Torino.

Libreria Alfabeta di Fabbri Berdondini & C snc
Via Lumagni, 25 48022 Lugo (RA) - P.I. 00487350399
Tel. 0545.33493 - info@libreriaalfabeta.it
SOFTWARE GESTIONALE PER 
LIBRERIE E CARTOLIBRERIE
CREATIVI PUBBLICITARI
WEB DESIGN & NET-MARKETING

 
E-mail:
Password: